Logo SIT Blu 1 1 1
Progetto senza titolo 21

DoctorApp

Lo strumento per il medico smart

DoctorApp è il primo sistema brevettato nato per aiutare i medici di famiglia nell’organizzazione dello studio, in modo da ridurre l’affollamento in sala e abbattere le continue telefonate in studio. Si tratta di un sistema comprensivo di svariati strumenti tecnologici che permette di gestire il rapporto tra struttura medica e i pazienti. Nello specifico, consente di prenotare dal proprio medico di famiglia, specialista o cliniche specializzate con estrema semplicità e velocità.

Usare DoctorApp per un paziente è facile come prenotare un tavolo al ristorante dal telefono. E chi ha poca dimestichezza con la tecnologia può chiedere una mano a un parente. Con la funzione Nucleo Familiare si prenota in pochi passaggi al posto di
un genitore anziano o di un nonno.

Secondo i medici, grazie a DoctorApp oltre il 65% delle prenotazioni vengono gestite direttamente da app e dashboard così da arrivare ad alleggerire il carico telefonico del singolo dottore fino all’80%.
Oggi DoctorApp vanta 135.000 download da parte degli utenti, oltre 40.000 prenotazioni totali gestite al mese (12.000 da mobile) e oltre 310 medici che lo usano regolarmente come strumento di gestione dello studio. L’87% dei medici, dopo aver provato lo strumento per un primo periodo, rinnova oltre i due anni.

La qualità dell’App viene confermata dai medici stessi, tra le recensioni online che emergono c’è quella di Gerardo Naddeo, medico di famiglia: “Sono veramente contento di questa app, mi ha cambiato la vita. Prima era un inferno, sapevo quando entravo in ambulatorio ma non sapevo quando uscivo. Ora posso anche segnalare con un messaggio ai pazienti quando vado in ferie. Sono rimasto felicissimo, la prenotazione è facilissima per i pazienti, volendo c’è anche il totem in ambulatorio, la conseguenza è che non fanno più file”.

DoctorApp nasce dal desiderio di risolvere un problema sociale, riuscendo ad unire due degli aspetti più importanti del nostro periodo storico: la salute e la tecnologia. Per troppo tempo il medico di famiglia è stato abbandonato dal progresso tecnologico, è giunto il momento che questi due mondi si incontrino nuovamente.

SITO WEB: https://doctorapp.it/

PROJECT LEADER: Alessandro Giraudo

BENEFICIARI PRINCIPALI: Medici di famiglia, pazienti

AREE: Health, Tech

PAESE: Italia

STATUS: Attivo

Condividi su:

Altre Startup

Orma

Orma

Urban guides for transformative traveling

Wyblo

Wyblo

Se fai formazione, ti serve Wyblo!

Collabora al progetto