Escape4Change

Escape4Change

Gioca di squadra, cambia la realtà 

Escape4Change è una startup torinese guidata da valori etici e sociali, i cui progetti contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. La startup cerca di migliorare concretamente il mondo attraverso le esperienze di intrattenimento immersive e cooperative in cui il partecipante è coinvolto in un contesto costruito attorno a un tema sociale o etico senza limiti di età e con un’ampia gamma di argomenti trattabili. 

Le attività proposte sono particolarmente adatte per i team building e la formazione interna poiché creano affiatamento e coordinazione tra i partecipanti oltre a sensibilizzare verso la tematica scelta. 

Escape4Change offre al cliente:

  • co-design, le attività vengono decise, progettate e personalizzate con i clienti; 
  • competenza, le attività sono realizzate con la collaborazione di esperti di educazione non formale, game designer e specialisti della materia;
  • facilitazione, i partecipanti sono accompagnati da facilitatori professionisti che accompagnano il successo dell’esperienza.

Escape4Change nasce inizialmente dalla sperimentazione di pratiche di educazione non formale in Associazione Eufemia. Poi, successivamente allo sviluppo del primo prototipo, realizzato tra Italia ed Etiopia grazie alla collaborazione con LVIA, la metodologia è stata perfezionata ed estesa a numerosi temi socio-ambientali e culturali.

La Startup ha più di 2000 giocatori attivi e ha consolidate competenze per creare esperienze di gioco divertenti ed educative.

SITO WEB: https://escape4change.com/

PROJECT LEADERS:  Pasquale Lanni

BENEFICIARI PRINCIPALI: Aziende

AREE: Intrattenimento e apprendimento

PAESE: Italia

STATUS: Attivo

Condividi su:

Altre Startup

Loghi Partner SIT (7)

Agrivia

Agrivia permette ai consumatori delle grandi città di ricevere a domicilio ortofrutta raccolta 24h prima della consegna a basso impatto ambientale

Collabora al progetto