Loghi Partner SIT (5)

Flowerista

“Piattaforma digitale per le imprese creative”

Flowerista è una piattaforma digitale pensata per offrire formazione, consulenze, visibilità e opportunità di lavoro a chi vuole avviare o far crescere il proprio business nel settore creativo e culturale, con un focus specifico sui canali online.

A noi piace dire che “facciamo fiorire le persone”.

Ogni anno in Italia vengono aperte mediamente circa 500.000 partite iva, e per la prima volta nel 2022, le attività professionali hanno registrato il maggior numero di aperture rispetto alle altre categorie (circa il 19% del totale). Nell’epoca delle grandi dimissioni, le persone desiderano sempre più un futuro in cui mettere a frutto il proprio talento, in maniera libera, autonoma e coerente con i propri valori.

La libera professione diventa una scelta quindi, non un ripiego. Ma non è tutto rosa e fiori!

Come si trovano i primi clienti? Come ci si differenza dagli altri?  Come si combatte l’isolamento? Come si vende il proprio personal brand online? Nessun corso di laurea lo insegna.

Noi lo facciamo tramite un abbonamento digitale – ad un prezzo accessibile e garantito nel tempo – e percorsi personalizzati.  

Vogliamo essere un punto di riferimento per le professioni creative in Italia e, in futuro, in Europa.

Flowerista, a partire dal nome, si ispira al concetto di intelligenza diffusa tipica delle piante e lo applica al mondo digitale, lavorando con un modello di leadership diffusa e una community di persone mossa dagli stessi valori, tra cui la gentilezza e la sostenibilità a 360°. È una piattaforma aperta, dove chi cerca una risposta sa di poterla trovare grazie all’intelligenza collettiva.

Il team conta attualmente 14 persone, ma è in continua crescita, così come i servizi offerti dall’azienda; nel nostro primo anno di vita (2022) abbiamo supportato più di 150 brand nella loro fase di incubazione e go to market.

SITO WEB:  www.flowerista.it

FOUNDER: Sara Malaguti

BENEFICIARI PRINCIPALI: Giovani appena usciti dalle Università, persone fuoriuscite dal mercato del lavoro, in particolare donne aspiranti imprenditrici

AREE: EduTech, future of work e media 

PAESE: Italia

STATUS: Attivo

ANNO DI FONDAZIONE: 2022

Condividi su:

Altre Startup

Enercade

Sportfulness 

Per un mondo dello sport che renda accessibili servizi di mental training

Regusto

Regusto

Regusto è il primo brand lanciato nel 2017 nell’ambito della gestione dello spreco alimentare

Loghi schede startup (1)

Dermaser

Dermaser è un’azienda cosmetica italiana impegnata a promuovere il benessere e la consapevolezza dei consumatori

Collabora al progetto