“La mia esperienza con SIT si è svolta presso l’Institute for Indian Mother and Child (IIMC) di Calcutta con l’obiettivo di raccogliere i dati necessari alla mia tesi di Laurea Magistrale.
La mia tesi rappresenta un proseguimento del lavoro già iniziato a settembre 2016 da Francesca e si propone di valutare l’impatto della partecipazione a programmi come il microcredito e Women Peace Council promossi da IIMC. Nel dettaglio, il mio ruolo è stato quello di somministrare questionari ai membri del programma di microcredito e di raccogliere i dati finanziari degli iscritti depositati negli archivi delle filiali di IIMC.
Questa esperienza è stata senza dubbio una delle migliori della mia vita perché mi ha permesso di immergermi completamente nello stile di vita indiano e comprenderne a fondo la cultura. Inoltre è stata un’occasione fantastica per potersi mettere in gioco in condizioni di incertezza e affrontare i diversi ostacoli che si sono posti.
Ringrazio la mia università, IIMC e SIT per questa grande opportunità che consiglio a chiunque avesse voglia di mettersi in gioco.”
Giorgio