Logo SIT Blu 1 1 1
Helsetech

Helsetech

Intelligenza artificiale per salute e benessere

Helsetech è una startup italiana di ambito medico nutrizionale che sfrutta tecnologie innovative e sistemi di intelligenza artificiale per ottimizzare, in termini di efficienza ed efficacia, i percorsi alimentari degli utenti. 

L’obiettivo della startup è fornire una strada alternativa che sia sicura e scientificamente rigorosa alle diete fai-da-te o trovate online per dare la possibilità a chiunque possa essere interessato di essere felici con il proprio fisico e curare la propria salute tramite l’alimentazione.

I servizi sviluppati dall’applicazione hanno un focus sia sui professionisti come dietisti, nutrizionisti e dietologi tramite software integrati e servizi accessori; sia sui pazienti mediante un’applicazione interattiva e di gamification per un supporto psicofisico piú stabile. 

I servizi offerti dalla startup sono HELSEPRO, un saas per professionisti del settore alimentare e MYHELSE un’applicazione dedicata al paziente. Entrambi sono basati su un concept innovativo che fa sì che in un unico ambiente sia possibile trovare una soluzione accessibile, efficace ed efficiente per ogni problematica che potrebbe derivare da un percorso dietetico. 

L’idea é nata dalle esperienze di vita dei creatori della startup che, analizzando e individuando il problema, hanno pensato a come potessero applicare le loro competenze in un settore differente dal proprio. 

SITO WEB: https://www.helsetech.it/wp/

PROJECT LEADERS:  Simone Grassi, Gianni Macario, Stefano Giannuzzi

BENEFICIARI PRINCIPALI: Professionisti medici; pazienti

AREE: Medicina nutrizionale

PAESE: Italia

STATUS: Attivo

Condividi su:

Altre Startup

Wyblo

Wyblo

Se fai formazione, ti serve Wyblo!

Collabora al progetto