Il nuovo modo di giocare sostenibile
www.clubdeigiocattoli.com è una piattaforma online che si rivolge alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni che rientrano nella fascia ‘’premium’’ del mercato (fascia culturale e sociale medio /alta) e collabora con le aziende di giocattoli con la missione di avere un ruolo attivo nell’evoluzione dei consumi, in un’ottica di Sostenibilità, Sharing e Circular Economy.
Club dei giocattoli si rivolge a genitori che desiderano proporre ai propri figli stimoli ed esperienze sempre diversi per accompagnarli nella crescita e stimolarne la fantasia, ma senza dover acquistare uno smisurato numero di giocattoli che si accumulano in cameretta, evitando inutili sprechi ed educando i bambini a un atteggiamento consapevole secondo i valori dello scambio, della condivisione e della cura degli oggetti.
Il servizio dedicato a genitori e bambini dà loro la possibilità di provare i giocattoli e poi decidere se acquistarli o restituirli.
Nella pratica i genitori possono ordinare i giochi online e terminato il periodo di noleggio (1 mese) possono decidere se restituire gratuitamente oppure acquistare uno o più giochi a un prezzo agevolato. I giochi restituiti vengono igienizzati e rimessi nuovamente in circolo.
SITO WEB: www.clubdeigiocattoli.com
PROJECT LEADER: Alessandra Garini, Vittorio Lepre
BENEFICIARI PRINCIPALI: b2c (famiglie con bambini 0-12 anni), b2b (il Club come welfare aziendale e servizi per hotel)
AREE: Ambiente, Circular Economy, Servizi
PAESE: Italia
STATUS: Attivo
ANNO DI FONDAZIONE: 2019