SIT Community Summer Event 2019

SIT Community Summer Event 2019

Il SIT community event dell’estate 2019 si è tenuto il 25 Luglio all’Ostello Bello Grande di Milano, famoso per essere uno dei luoghi più vivaci e ospitali del capoluogo lombardo. 

Come ogni anno la community si è raccolta per raccontarsi le ultime novità e salutarsi prima delle vacanze estive, ma non è mancata occasione per parlare dei nuovi progetti promossi dai vari team di SIT. 

SITPolimi e SITPolito ci hanno raccontato delle novità di Campus Party, l’evento dedicato a innovazione e tecnologia che registra ogni anno più di 10.000 presenze e relatori di rilevanza internazionale. In questa edizione 2019, i nostri ragazzi hanno tenuto un workshop sulla creazione e la strutturazione di landing page e chatbot, che ha visto una parte teorica prima e una pratica poi, facendo sperimentare ai partecipanti la piattaforma “ManyChat”. 

Il fondatore di Social Innovation Teams, Paolo Landoni, ha presentato alla community l’entrata in SIT Entrepreneurship di nuove startup: giovani, innovative e ad alto impatto sociale.

Ma la novità dell’anno è stata annunciata da Federica Tirone, Project Manager di SIT Global South per quanto riguarda l’attivazione di nuove partnership nel sud del mondo. Da oggi, i nostri volontari potranno scoprire un contesto dinamico e in trasformazione come quello ugandese, avendo la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio o di ricerca presso Social Innovation Academy e Yunus Social Business.

Grazie a chi ci ha fatto compagnia fino a qui e un benvenuto ai nuovi membri!

Il team SIT-Social Innovation Teams

Condividi su:

Altre Storie

kris atomic ZgMMjAR9b20 unsplash

Marco – Palingen

Palingen Social Regeneration è un laboratorio sartoriale a Napoli che ha l’obiettivo di dare una seconda possibilità a persone in condizione di fragilità, prevalentemente donne,

Leggi di più »
hannah busing Zyx1bK9mqmA unsplash (1)

Sara – Flowerista

Flowerista è una piattaforma digitale pensata per offrire formazione, consulenze, visibilità e opportunità di lavoro a chi vuole avviare o far crescere il proprio business nel settore creativo e culturale, con

Leggi di più »
david monje jsR Asd7QgM unsplash

Federico – Orma Guides

ORMA è una start-up che si pone l’obiettivo di aiutare le persone a generare impatto positivo attraverso i propri viaggi. Come? Pubblicando guide urbane che sostengono le comunità

Leggi di più »