SIT Community Winter Event 2019

Sit Community Winter Event 2019

L’evento invernale della community SIT del 2019 si è tenuto mercoledì 11 dicembre presso Unconventional Loft, uno spazio accogliente situato nel cuore di Via Tortona.

L’incontro è stato l’occasione per aggiornarsi sui traguardi che abbiamo raggiunto e sugli sviluppi futuri della community.

Durante la serata è intervenuto Davide Vigliarolo, coordinatore delle Sit universitarie, le organizzazioni studentesche nate per sviluppare progetti di innovazione all’interno delle università.

Federica Tirone, invece, ci ha illustrato gli sviluppi di SITGlobalSouth, il programma di volontariato internazionale che coinvolge studenti, giovani professionisti e startup innovative nei paesi del sud del mondo.

Tre startup della nostra community hanno presentato in piccoli stand le proprie attività: Midori, che realizza strumenti di smart metering e di analisi energetica per aziende e cittadini; Krilldesign, che utilizza gli scarti dei diversi processi produttivi per creare prodotti tramite stampa 3D; Phidias che aiuta le startup ha realizzare i propri prodotti con le tecnologie e i materiali a più basso impatto ambientale.

La serata ha riunito studenti, innovatori e imprenditori sociali, accompagnati dal cibo e dalle bevande di Kampaay, altra startup della famiglia SIT.

Il Winter Event di SIT è stato non solo un momento per scambiarsi gli auguri, ma un’occasione per mettere in circolo idee per nuovi progetti di una community che ha sempre più voglia di crescere e avere un significativo impatto sociale.

Condividi su:

Altre Storie

kris atomic ZgMMjAR9b20 unsplash

Marco – Palingen

Palingen Social Regeneration è un laboratorio sartoriale a Napoli che ha l’obiettivo di dare una seconda possibilità a persone in condizione di fragilità, prevalentemente donne,

Leggi di più »
hannah busing Zyx1bK9mqmA unsplash (1)

Sara – Flowerista

Flowerista è una piattaforma digitale pensata per offrire formazione, consulenze, visibilità e opportunità di lavoro a chi vuole avviare o far crescere il proprio business nel settore creativo e culturale, con

Leggi di più »
david monje jsR Asd7QgM unsplash

Federico – Orma Guides

ORMA è una start-up che si pone l’obiettivo di aiutare le persone a generare impatto positivo attraverso i propri viaggi. Come? Pubblicando guide urbane che sostengono le comunità

Leggi di più »