Logo SIT Blu 1 1 1

SIT Winter Community Event 2021

winter event

Quest’anno il SIT Community Winter Event si è tenuto online. Giovedì 17 dicembre 2021, orario aperitivo, siamo entrati a casa di ognuno dei partecipanti per brindare ai successi di quest’anno stra-ordinario e ai traguardi che vogliamo raggiungere in futuro. 

Paolo Landoni ha raccontato i risultati di SITEntrepreneurship e ha mostrato i numeri della crescita: oggi, rispetto a un anno fa, della Community fanno parte più start-up, e il numero di volontari a loro supporto è più che raddoppiato.  

Argia Galliano, Community Manager di SIT, ha poi illustrato il potenziale di SITGlobalSouth, il programma di mobilità internazionale che ha risentito molto delle restrizioni di questo ultimo anno, ma che ha tutte le carte in regola per offrire grandi opportunità a studenti e professionisti che vogliano supportare realtà innovative in Europa e nel mondo.

Le attività delle SIT Universitarie sono state raccontate dagli stessi presidenti delle associazioni studentesche. Le campagne di recruiting hanno permesso ai gruppi universitari di crescere e creare al loro interno team specializzati che collaborano per organizzare eventi di formazione e advocacy, e progetti di innovazione a significativo impatto sociale, dentro e fuori dall’ateneo.  

L’evento è stato molto partecipato e interattivo ed è stato caratterizzato anche da un momento di intrattenimento reso possibile dalla generosità delle start-up a significativo impatto sociale della Community: Atelier RiformaBiorfarmBiovaKampaayKrill DesignOrangogo e Ricompro hanno offerto i loro prodotti e servizi per creare 10 pacchi regalo che sono stati estratti a sorte tra i partecipanti. 

Anche senza contatto fisico, la Community di SIT ha trovato nel Winter Event uno spazio per riunirsi e unirsi, per condividere, per progettare e per ricordare il valore dell’innovazione e dell’imprenditorialità a significativo impatto sociale. 

Buone feste!

Team SIT – Social Innovation Teams 

Condividi su:

Altre Storie

Carol HCC scaled

Carol – HCC – Kenya

“Dove lo butto?” La mia esperienza ad Havilla Children Centre (Kenya, Nairobi) è iniziata con questa semplice domanda. Il mio obiettivo, nelle settimane trascorse presso

Leggi di più »