Prodotti innovativi per la smart health
Le strutture ospedaliere, pubbliche o private, sono aziende complesse con processi che necessitano di essere tracciati, analizzati e pianificati costantemente. La gestione di posti letto, sale operatorie, approvvigionamento di strumentazione e medicinali, turni e soddisfazione del personale sono un complesso organismo che deve funzionare al meglio per donare al paziente un’eccellente qualità di cura, tempi di attesa appropriati e personale preparato e gratificato nel fornire il miglior servizio possibile.
SurgiQ è una startup innovativa che fornisce applicazioni e servizi che, utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale, supportano l’analisi di questi processi complessi e suggeriscono le azioni migliorative per ottenere il massimo del risultato. Il beneficio per le aziende ospedaliere è ottenere l’efficienza nella gestione, contenendo i costi, ottimizzando le risorse disponibili per risparmiare e reinvestire in risorse e personale aggiuntivo, migliorare i modelli organizzativi per mettere al centro la persona attraverso il coinvolgimento, la collaborazione e la soddisfazione di tutti gli operatori. Il paziente riceve quindi un servizio più curato, più veloce e di alta qualità.
Perchè la nostra soluzione è innovativa e competitiva? Sviluppiamo i nostri prodotti con le più recenti tecnologie (intelligenza artificiale, cloud e sicurezza) per garantire un prodotto facile da usare e adattabile alle esigenze di ogni cliente. Non imponiamo la sostituzione dei software che il cliente sta già utilizzando con una soluzione invasiva, ma li sfruttiamo per collezionare i dati necessari ai nostri servizi in modo integrato e leggero.
LINK: https://www.surgiq.com
PROJECT LEADER: Ivan Porro
BENEFICIARI PRINCIPALI: Aziende sanitarie pubbliche e private, Pazienti
AREE: Digital Health, Intelligenza artificiale, Tecnologia & ICT
PAESE: Italia, UK
PARTNER AND SPONSOR: E.O. Ospedali Galliera, Genova
STATUS: Attivo