Truffle Market

Truffle Market

In Italia ci sono 200.000 tartufai che ogni mattina si addentrano nei boschi per raccogliere il prodotto d’eccellenza della gastronomia italiana.

Ancora oggi, come ai tempi dei malavoglia, i grossisti si arricchiscono senza fatica a comperare per niente quel tartufo che è costato tanto sudore della fronte.

Truffle Market automatizza e rende sicuri i processi di pagamento, vendita, spedizione, fiscalità, e sopratutto di promozione del tartufo trovato dal singolo tartufaio, su un mercato con sempre più domanda e sempre meno offerta.

Crediamo anche nell’importanza di sostenere i tartufai e l’ecosistema in cui operano. Vogliamo che al tartufaio venga riconosciuto il cruciale ruolo di sentinella dei boschi italiani.

La vendita su Truffle Market non è soggetta ai prezzi del grossista e non vengono richieste quantità minime così da disincentivare le pratiche di raccolta non sostenibile.

Il contatto diretto con i raccoglitori garantisce un prodotto di freschezza unica, che arriva dal cavatore al consumatore senza passaggi di mano intermedi, e un prezzo altamente competitivo.

Non aspettare ancora, scarica subito l’app Truffle Market e inizia a scoprire i migliori tartufi sul mercato. Direttamente dai cavatori.

App disponibile per Android e Iphone

SITO WEB:  www.trufflemarket.app

PROJECT LEADER: Enad Germani, Keivan Motavalli, Nazareno Camia

BENEFICIARI PRINCIPALI:  Consumatori, Tartufai.

AREE: Ambiente, Food&Beverage

PAESE: Italia

STATUS: Attivo

Condividi su:

Altre Startup

Enercade

Sportfulness 

Per un mondo dello sport che renda accessibili servizi di mental training

Regusto

Regusto

Regusto è il primo brand lanciato nel 2017 nell’ambito della gestione dello spreco alimentare

Collabora al progetto