village care

VillageCare

Aiutare chi aiuta

VillageCare è una piattaforma web che offre orientamento e sostegno ai figli che si prendono cura di genitori anziani fragili. Le fondatrici, un team tutto al femminile, esse stesse “caregivers” di genitori in difficoltà, mettono a disposizione la propria esperienza nei settori socio-assistenziale, assicurativo e non profit. 

La piattaforma permette ai figli “caregivers” di usufruire di numerosi servizi: il motore di ricerca “Fai da te”, articoli, guide pratiche da consultare in autonomia e un network di professionisti del settore, come psicologi, medici e counselor, con cui poter avviare un percorso di consulenza su misura per orientamento e ricerca di soluzioni, in tutta Italia, via web, telefono e Skype.

VillageCare è una startup innovativa a vocazione sociale, preziosamente impegnata nel supportare le famiglie a superare momenti di fragilità dei propri cari, legati all’invecchiamento o a specifiche patologie. Fornisce una gamma di servizi sia ai privati che alle imprese in ambito welfare aziendale e formazione sui temi della conciliazione vita-cura-lavoro e del benessere aziendale.

PROJECT LEADER: Paola Casalino, Jennifer Della Lucia, Silvia Turzio

BENEFICIARI PRINCIPALI: Famiglie che si prendono cura di anziani fragili. 

AREE: Salute, Tecnologia & ICT

PAESE: Italia

STATUS: Attivo

Condividi su:

Altre Startup

Loghi schede startup (1)

Empethy

La nuova frontiera della CSR per contrastare il fenomeno del randagismo in Italia

Collabora al progetto